Minicrociera Alicudi e Filicudi 1 Giorno dal Porto di Vulcano Minicrociere Isole Eolie


Tour di Alicudi e Filicudi 
Minicrociere Alicudi e Filicudi da Vulcano 
Minicrociera d 1 giorno Filicudi e Alicudi 

Ore 09:45 imbarco al porto di Vulcano

Ore 10:00 rotta verso Filicudi. 
Superato Vulcanello, in prossimità dei Faraglioni si effettuerà una sosta in mare per dar modo ai passeggeri di un rigenerante tuffo dall'imbarcazione. Riprendendo la navigazione si giungerà in prossimità di Filicudi, si costeggerà l'isola fino alla Grotta del Bue Marino dove sarà possibile un altro tuffo dall'imbarcazione. 

La minicrociera proseguirà fino a giungere in prossimità dei faraglioni di Montenassari, Giafante e sopratutto la Canna. Giunti al porto di Filicudi si effettuerà la sosta per la libera visita del paesino ed il villaggio preistorico di Capo Graziano.

Nel primo pomeriggio ripartenza dal porto di Filicudi della minicrociera con destinazione l'isola di Alicudi, la meno popolata di tutte le isole dell'arcipelago eoliano. 

Visita del paesino, con passeggiata lungo le caratteristiche mulattiere che collegano le piccole frazioni dell'isola. Alicudi non ha strade percorribili, unico mezzo di trasporto è l'Asino che funge anche da tassista . 

In quest'isola sembra che il tempo si è fermato già da 1 secolo, niente rumori, niente inquinamento, un mare dalle acque limpide da cui traspare il fondale marino. Alicudi è meta prevalente degli amanti della pesca subacquea e per coloro che vogliono un pò di pace in questo angolo di Paradiso Terrestre. La minicrociera ripartirà da Alicudi e prima del rientro al porto di Vulcano, sosta in mare per un ultimo tuffo dall'imbarcazione. 

Ore 18:45 circa rientro al porto di Levante di Vulcano 

N.B. Orari ed itinerari potrebbero subire variazioni

tag pagina: minicrociera-alicudi-e-filicudi-1-giorno-da-vulcano-partenza-partenze-porto-imbarco-sbarco-Vulcanello-Grotta-del-Bue-Marino-faraglioni-Montenassari-Giafante-Canna-villaggio-preistorico-Capo-Graziano-Asino-Levante-minicrociere-isole-eolie

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...