Minicrociera Alicudi e Filicudi Beach Partenze Porto di Lipari Marina Corta Minicrociere


Minicrociere Alicudi da Lipari
Minicrociera Filicudi da Lipari Marina Lunga 

Minicrociera Alicudi e Filicudi Beach 
Minicrociere Alicudi e Filicudi Beach 
Partenze settimanali dal porto di Lipari 

Le minicrociere Alicudi e Filicudi Beach con partenze dal porto di Lipari Marina Corta, si effettuano settimanalmente previa prenotazione alla Clarissa Viaggi. Alicudi e Filicudi sono le isole più lontane dal porto di Lipari, sono piccole isole un pò "selvaggie", i le varie contrade sono collegate da mulattiere. In Alicudi unico mezzo di trasporto è l'Asino che funge anche da tassista per il turista in cerca di nuove sensazioni. 

Il tour in minicrociere di Alicudi e Filicudi è l'unica possibilità per il turista per avere modo di visitare comodamente le isole in 1 giorno ed ammirare lo splendore rappresentato dalle coste isolane e tuffarsi nelle acque di un mare limpido e cristallino. Le isole di Alicudi e Filicudi sono meta privilegiata per gli amanti della pesca subacquea, per gli sportivi che praticano il trekking e di coloro che intendono trascorrere il soggiorno - vacanza in un ambiente lontano dall'inquinamento acustico, atmosferico. 

In queste isole si respira un'aria da sogno, sembra che il "calendario della vita" fermo da centinaia di anni, poche persone, poco "inquinamento televisivo", sembra di vivere come su un ATOLLO dell'oceano Pacifico. 

Le case, piccole strutture adibite ad hotel e/o B&B ospitano i turisti durante la permanenza, molti isolani durante l'estate affittano parte della loro casa ai turisti per trascorrere il soggiorno preparando sia il pranzo che la cena, un'occasione per gustare il pesce appena pescato. 

L'isola di Filicudi ha 2 porticcioli, quello principale e quello di Pecorini. Filicudi è suddivisa in più contrade collegate tra loro da numerose ed antiche mulattiere, l'isola è abitata da circa 200 persone. Durante la sosta della minicrociera al porto di Filicudi è interessante utilizzare il tempo a disposizione con la visita al Museo Archeologico (sezione staccata di Lipari), il Centro Nautico. 

Tra le località da visitare si segnala Val di Chiesa, un antico insediamento dove sorge una delle 2 chiese di Filicudi e dove viene festiggiato annualmente il patrono Santo Stefano.Altra frazione importante dell'isola di Filicudi è quella di Pecorini Mare, un Borgo incantevole tra mare e monti. Filicudi è anche meta privilegiata degli amanti del trekking, vari sono i percorsi da seguire nelle escursioni in montagna, i più interessanti sono l'escursione a Zucco Grande e Quella a Stimpagnato, da dove sarà possibile avere un visione panoramica di Alicudi e la frazione di Canna. 

Imbarcati i passeggeri sulla motonave adibita alla minicrociera, si navigherà costeggiando le coste dell'isola ricche di piccole spiaggette ed insenature molto belle che offrono scorci di rara bellezza. Qui si sosterrà il tempo necessario per un rigenerante tuffo dall'imbarcazione in un mare incantevole, cristallino, senza traccia di inquinamento, con trasparenza dele acque che consente di avvistare i fondali. 

L'Itinerario della minicrociera con partenza dal porto di Lipari dopo la sosta a Filicudi proseguirà la navigazione verso l'isola di Alicudi dove i passeggeri sbarcheranno per la visita dell'isola. Alicudi è un'isola dell'arcipelago Eoliano poco distante da Alicudi. Abitata da circa 40 persone, l'isola è composta di varie contrade collegate tra loro da mulattiere, il mezzo di trasporto è l'Asino. 

L'attività prevalente della popolazione è quella della pesca ed il turismo. L'isola è meta annualmente da amanti della pesca subacquea. Durante il rientro della minicrociera al porto di Marina Corta di Lipari, il comandante della motonave sosterrà in alcuni punti di mare aperto per dar modo ai partecipanti della minicrociera di effettuare tuffi dall'imbarcazione.

minicrociera-alicudi-e-filicudi-beach-partenze-porto-lipari-marina-corta-minicrociere-isole-eolie-partenza-partenze-imbarco-sbarco minicrociera-alicudi-e-filicudi-beach-partenze-porto-lipari-marina-corta-minicrociere-isole-eolie-partenza-partenze-imbarco-sbarco

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...