Minicrociera Panarea e Stromboli by Night dal Porto di Vulcano



Stromboli by night da Vulcano
Minicrociera Panarea e Stromboli by Night 

Tour giornaliero in minicrociera da Vulcano a Panarea e Stromboli 

La minicrociera che parte da Vulcano per la visita delle isole di Panarea e Stromboli by night sono le escursioni più richiesti dal turista in vacanza sull'isola di Vulcano. 

Gli orari delle partenze delle minicrociere oscillano tra le ore 12:00 e le ore 14:00 a secondo il giorno della settimana. e che comunque il passeggero che avrà effettuato la prenotazione del biglietto, verrà informato sull'orario di partenza con largo anticipo. Imbarco passeggeri 15 minuti prima dell'orario di partenza della minicrociera. 

I passeggeri saranno assistiti dal personale dell'imbarcazione e durante la navigazione lo speaker di bordo darà informazioni ai passeggeri sul tour giornaliero con destinazione le isole di Panarea, Stromboli. Subito dopo la partenza dal porto di Vulcano, i passeggeri potranno ammirare le bellezze costiere dell'isola di Vulcano e prima di raggiungere il porto di Panarea, iil piccolo arcipelago antistante l'isola formato da piccoli scogli che prendono il nome di Dattilo, Lisca Bianca, Lisca Nera, Basiluzzo. 

Prima di approdare al porto di Panarea, l'imbarcazione effettuerà delle soste in mare per permettere ai passeggeri TUFFI dall'imbarcazione in un mare stupendo dalle acque limpide e cristalline. Sbarco dei passeggeri al porto di S. Pietro di Panarea per la libera visita del centro, per la ristorazione e la balneazione. 

L'isola di Panarea non ha strade percorribili con autoveicoli, unico mezzo di trasporto sono le piccole macchinine alimentate da batterie. Panarea è considerata l'isola dei giovani, dei single per via delle bellissime discoteche che durante la stagione estiva richiamano migliaia di persone. L'isola è anche meta preferita di personaggi dello spettacolo, cinema e sport, durante la stagione estiva è facile incontrarli lungo le piccole viuzze di questa isola la più piccola delle 7 che compongono l'arcipelago Eoliano. Rientro sulla imbarcazione per proseguire l'itinerario della minicrociera che porterà i passeggeri sull'isola di Stromboli. 

Sosta in alcuni punti di mare che il comandante dell'imbarcazione riterrà opportuno, per un ulteriore Tuffo dall'imbarcazione. Approdo al porto di Scari Stromboli per lo sbarco passeggeri che avranno la possibilità di visitare la bellissima ed attraente nonché misteriosa isola di Stromboli. 

L'isola è molto attraente, bella e per certi versi "selvaggia" per la folta vegetazione e "misteriosa" in quanto in quest'isola definita "Terra di Fuoco" dal celebre regista Roberto Rossellini, vi è un sincronismo tra lo Stromboli e la popolazione che nonostante il vulcano sempre in eruzione da cui scaturiscono forti vibrazioni al territorio, vivono e conducono una vita nella massima tranquillità, normalità e senza nessun timore. 

Al tramonto rientro sulla imbarcazione per fare rotta sotto la Sciara del Fuoco per assistere all'attività eruttiva del vulcano Stromboli. Prima di arrivare nel tratto di mare per assistere dall'imbarcazione alle esplosioni dello Stromboli, si avrà modo di ammirare Strombolicchio e la piccola Ginostra. 

Rientro a Vulcano alle ore 22,30 circa.

Casa Tipica Eoliana - Panarea


tag pagina: minicrociera-panarea-e-stromboli-by-night-partenza-porto-vulcano-partenze-1-giorno-imbarco-sbarco-minicrociere-isole-eolie-Scari-Terra-di-Fuoco-Strombolicchio-Ginostra

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...