Minicrociera Salina Beach da Vulcano Porto - 1 Giorno Minicrociere Isole Eolie


Minicrociere Salina in tour 

Minicrociera Salina Beach da Vulcano 

Partenze giornaliere in minicrociere per Salina da Vulcano 

Ore 09:45 imbarco dal porto di Levante dell'isola di Vulcano 

Ore 10:00 partenza 

La minicrociera che parte da Vulcano per la visita ed il giro dell'isola di Salina, è l'occasione per coloro che amano il mare ed i tuffi dall'imbarcazione. 

Durante la navigazione, l'imbarcazione sosterrà più volte in mare aperto, per offrire la possibilità ai passeggeri di un rinfrescante bagno in questo limpidissimo mare dalle acque cristalline in incontaminate. Il percorso che seguirà la minicrociera è molto suggestivo in quanto si raggiungeranno località costiere con spiaggette, baie, grotte ed insenature visibili solo dal mare. 

Poco dopo la partenza dal porto di Vulcano, raggiungeremo le Spiagge Bianche con le Cave di Pomice, qui l'imbarcazione sosterrà per un prima bagno dall'imbarcazione. 

Ripartiti si noterà il piccolo Borgo di Acquacalda mentre di fronte apparirà l'isola di Salina. La navigazione procederà lentamente per dar modo ai turisti di ammirare le pareti perpendicolari delle rocce con varie stratificazioni, poco più avanti si vedranno il piccolo Villaggio di Malfa e il Perciato. La minicrociera proseguirà verso 

Pollara dove si sosterrà per un altro tuffo dall'imbarcazione. Pollara è molto nota perché in questa frazione di Salina è stato girato il capolavoro cinematografico "IL POSTINO" con l'indimenticabile Massimo Troisi. 

Arrivati al porto di Santa Marina di Salina, sosta e sbarco dei passeggeri per la libera visita dell'isola. Molte sono le attrazioni che l'isola di Salina offre. Le piccole viuzze costeggiate da graziosi negozi che espongono souvenir, capperi, malvasia. 

La navigazione riprenderà facendo rotta verso la costa di ponente di Lipari, qui si sosterrà in mare per un ultimo tuffo dall'imbarcazione. 

Prima di arrivare al porto di Vulcano, visita dal mare della Grotta degli Angeli e dei Faraglioni di Lipari. 

Ore 16:45 circa rientro a Vulcano.


tag pagina: minicrociera-salina-beach-da-vulcano-porto-levante-partenze-partenza-giornaliera-giornaliere-isola-imbarco-sbarco-1-giorno-Spiagge-Bianche-Cave-di-Pomice-Borgo-Acquacalda-Villaggio-Malfa-Perciato-Pollara-Santa-Marina-Grotta-degli-Angeli-Faraglioni

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...