Minicrociera Vulcano Beach in Tour Partenza Porto Lipari Marina Corta Minicrociere Eolie


Tour Lipari Vulcano Beach 
Minicrociere Vulcano Beach 

Tour da Lipari in minicrociera Vulcano Beach 

La minicrociera Vulcano Beach è un tour adatto alle famiglie con bambini in quanto l'isola è prevalentemente pianeggiante ed ha molte spiagge di sabbia finissima. 

Vulcano è l'isola che richiama molti giovani ed amanti del mare e degli sport acquatici. Poco dopo la partenza dal porto di Marina Corta di Lipari, in prossimità delle Cave di Pomice la minicrociera prevede la sosta in mare aperto della motonave per dar modo ai passeggeri un tuffo dall'imbarcazione nelle limpide acque dai fondali di color bianco. 

Le zone costiere di Vulcano sono belle e attraenti, in minicrociere si avrà l'occasione di ammirare durante la navigazione, calette, insenature, sculture sulle rocce formatosi nei secoli causa eventi atmosferici ed eruzioni vulcaniche, le grotte marine la più nota la Grotta del Cavallo, piscine naturali come quella di Venere. 

Il tour in minicrociera di Vulcano Beach con imbarco dal porto di Lipari Marina Corta e partenza alle ore 10:00, prevede una lunga sosta sull'isola di Vulcano da utilizzare: 

Vulcano, Suggerimenti e consigli:

> L'isola di Vulcano è anche l'isola che richiama annualmente migliaia di escursionisti per la scalata alla sommità del Gran Cratere del vulcano alto circa 390 m.s.l.m.. La scalata del vulcano non è molto faticosa in quanto il percorso segue un sentiero posizionato in modo orizzontale, ci si impiega circa 2 ore e trenta minuti tra salita, sosta in vetta e discesa. 

> Visita al Centro Vulcanologico situato a poca distanza dal centro dell'isola, qui potrete acquisire informazioni dal personale sull'origine e formazione delle isole Eolie, le grandi eruzioni che si sono ripetute nei millenni che hanno prodotto la frammentazione dell'unico blocco in tante isole e isolotti che oggi formano l'arcipegalo Eoliano. 

> Fanghi Sulfurei, una grande vasca naturale di acqua calda di color salmastra, da cui fondali vengono portati in superficie bolle di zolfo (Fumarole) che producono benessere a chi soffre di asma, a chi ha problemi all'apparato respiratorio, ha chi ha malattie delle pelle.

> In vulcano durante la sosta della minicrociera, è possibile noleggiare bici, moto, scooter, quad e piccole auto per una escursione nell'entroterra di Vulcano, ricco di folta vegetazione tipo "giungla" e popolata da molte specie di volatili. 

> Le spiagge sono sparse e dislocate in vari punti di Vulcano, la più famosa è quella delle Sabbie Nere una spiaggia di sabbia finissima in cui è possibile usufruire di tutti servizi spiaggia a cura dei LIDI BALNEARI. 

La giornata della minicrociera Vulcano Beach si conclude con la circumnavigazione dell'isola di Vulcano ed il rientro al porto di Marina Corta di Lipari alle ore 17,30 circa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...