Consigli Isole Eolie

MINICROCIERE ISOLE EOLIE
Un tempo le Crociere e Minicrociere nelle Isole Eolie erano un tipo di vacanza riservato alle famiglie e persone più ricche, ma oggi sono diventate un’opportunità alla portata di tutti con offerte che fioccano per tutta la stagione estiva e anche quando iniziano le belle giornate come da Aprile fino a tutto settembre. Tutto l’anno ed itinerari da sogno nelle Isole Eolie. 

PER LEI, VESTITI E COSTUMI
Pronte per una bella Crociera nelle Isole Eolie? Alle signore consigliamo di indossare uno scialle o una maglietta a maniche corte e di portare dietro un foulard: per accedere nei luoghi di culto, come in molte chiese cattoliche) l’ingresso è vietato alle donne con le spalle troppo scoperte ( anche se spesso sono permissivi ). Molte signore, inoltre, pensano che la crociera nelle eolie, sia una passerella di moda in cui fare sfoggio dei propri vestiti migliori. Il nostro suggerimento, invece, è di puntare sulla semplicità per coniugare eleganza e comodità, lasciando a casa balzi di pizzo e tulle.

PER LUI, VESTITI E COSTUMI
Anche lui dovrebbe scegliere i propri vestiti facendosi guidare dalla semplicità e dalla comodità. Per questo motivo è consigliabile lasciare a casa giacca e cravatta; piuttosto, meglio portare con sé una giacca sportiva – casual ma comunque elegante – per le cene di gala e soprattuto tanti bermuda e polo, che mantengono fresca la pelle ed occupano poco spazio in valigia.

ALTRI INDUMENTI ED ACCESSORI UTILI:
Protezione solare Avrai bisogno di un’intera bottiglia, i flaconi da 100 ml che puoi portare con te anche quando scendi dalla motonave. Molto meglio farne una scorta a casa e riporre tutto nel bagaglio: sul posto potrebbe costarti molto più caro.Pillole per la cinetosi Chiedi al medico e al farmacista: i movimenti ritmici o irregolari della nave potrebbero essere causa di sintomi poco piacevoli. Cappelli, occhiali da sole e costumi Non dimenticare di portare un cappello e gli occhiali da sole, utili alleati contro il sole cocente. Se li dimentichi a casa, puoi sempre acquistarli in una delle Isole Eolie, ma preparati ad un salasso. 

IL COSTUME DA BAGNO NON DEVE MANCARE
Non dimenticarti inoltre dei costumi da bagno: due sono sufficienti, in quanto alternabili. La quasi totalità dei porti presenti nelle Isole Eolie in cui attraccherà la nave, infatti, dispone in genere di una vicina spiaggia e di infinite possibilità d’intrattenimento a terra: per gli amanti dello sport e delle immersioni non mancano poi le possibilità di darsi al trekking e escursioni a piedi. Per le donne consigliamo un bikini per le giornate in spiaggia ed un monopezzo per le attività sportive. 

IN CASO DI CROCIERA DI UN GIORNO
Per Mini Crociera nelle Isole Eolie di un giorno intendiamo con imbarco e partenza nella mattinata e rientro presso il porto di partenza entro la stessa giornata. I nostri consigli sono diversi, iniziando dal problema da cosa portarsi da mangiare: ci possono essere diverse alternative, quella più pratica ed economica è di acquistare il pomeriggio del giorno precedente panini e affettati ( preferibilmente prosciutto crudo con qualche pomodoro )  in modo da poter fare dei panini da conserva in frigorifero. In caso di bambini conviene sempre munirsi di tanta acqqua e bevande, visto che durante il giorno possono essere raggiunte temperature molto alte. Per chi volesse sedersi al ristorante, trattorie o pizzerie si possono gustare antipasti, primi pianti, secondi piatti a base di pesce.

IN CASO DI CROCIERA DI 2 GIORNI

Invece per Mini Crociere di 2 o piu' giorni sono quei pacchetti vacanze con pernottamento presso strutture convenzionate con la nostra agenzia. Il pacchetto piu' richiesto è 4 isole eolie in tour la possibilità di vedere 4 isole e comprende un pernottamento in una nostra struttura. In nostri consigili, in questi casi, sono ad esempio di portare con se scarpe tre paia di scarpe saranno più che sufficienti: un paio di scarpe eleganti ( ballerine per le donne e scarpe in pelle per gli uomini); un paio di scarpe comode e sportive per le lunghe passeggiate (le scarpe da tennis sono l’ideale) ed un paio di sandali per entrambi i sessi.

VISITARE LE ISOLE EOLIE RISPARMIANDO
Il turista che sceglie di visitare le Isole Eolie, spesso pensa che siano possibile raggiungerle solo con collegamenti come Aliscafi, Navi Veloci e Navi di Linea. Ma non è cosi, infatti il trasferimento di linea è solo adatto alla persona interessata ad un "passaggio" dal porto di partenza, come Milazzo, all'isola di destinazione per soggiornare. Andare nelle Isole Eolie senza conoscere il territorio non è consigliabile.  

Si consiglia il servizio di MINICROCIERA e/o ESCURSIONI affidandosi alle Agenzie che offrono più garanzie ed esperienza nella organizzazione di questi piccoli Tour di 1 giorno.

 

AFFIDABILITÀ' DELLE MINICROCIERE
Perché si consiglia la soluzione delle minicrociere nelle isole eolieLe ragioni sono molteplici, in primo luogo l'inaffidabilità dei mezzi di linea Aliscafi e Navi in quanto molto spesso ed in special modo nel periodo di alta stagione non hanno la capienza sufficiente ad imbarcare oltre un certo numero di passeggeri, capita anche che le "corse" in calendario vengano soppresse per svariati motivi ed al turista viene comunicato solo qualche minuto prima delle prevista partenza.

 

I COSTI NELLE BIGLIETTERIE
Il costo dei biglietti e le imposte per la visita di una qualsiasi delle sette isole dell'arcipelago eoliano applicato dalle compagnie di navigazione di linea, negli ultimi anni sono aumentanti vertiginosamente, mentre sono rimaste inalterate le tariffe delle minicrociere-escursioni sulle isole eolie applicate dalle agenzie di viaggio. Con il servizio delle minicrociere-escursioni, le agenzie di viaggio offrono la possibilità di visitare due isole giornaliere quasi allo stesso costo applicato delle compagnie di navigazione di linea per il trasferimento verso una sola isola.

 

IMBARCAZIONI CON TUTTI CONFORT
Le minicrociere-escursione offrono il vantaggio di navigare comodamente su motonavi di recente costruzione dotate di tutti i confort. Considerata la grandezza delle motonavi e la tipologia del servizio, i passeggeri avranno la possibilità di ammirare le meravigliose coste, calette e insenature di queste splendide perle del tirreno.La sosta sulle isole per la visita e la certezza e la partenza e del rientro al porto di Milazzo, sono altri vantaggi offerti dalle minicrociere-escursioni.


tag pagina: consigli minicrociere isole eolie consigli minicrociera isole eolie consiglio minicrociere isole eolie consiglio minicrociera isole eolie

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...