Domande - Faq

Tutto quello che vorresti domandare sulle minicrociere alle Isole Eolie lo trovi su queste pagine web in particolare di seguito tutte le domande più frequenti fatte dai clienti a bordo delle motonavi durante la traversata dal porto di Partenza al porto di arrivo su una delle bellissime isole dell'arcipelago eoliano.

STAVI PENSANDO ALLE ISOLE EOLIE ?
Vacanze nelle Isole Eolie? Perché non raggiungerle in Crociera? Dunque destinazioni le calde Isole Eolie, ma attenzione al caldo e al sole: un viaggio in nave ti esporrà al caldo ed ai raggi solari molto più di una tranquilla vacanza sulla terraferma e non basterà un po’ di crema solare e qualche pareo per proteggerti. Ecco i nostri suggerimenti per minicrociere nell'arcipelago Eoliano su ciò che non dovrebbe mancare nella tua valigia e cosa fare e non fare durante le mini crociere sulle isole eolie

DIFFERENZA TRA TRASFERIMENTO E CROCIERA? 
Il servizio di linea con navi o aliscafi offre il solo trasferimento dal Porto di Partenza, ad esempio il porto di Milazzo all'Isola di destinazione. Visitare le Eolie arrivando nel porto di una delle isole senza un riferimento è molto difficile, visto che per il periodo di alta stagione e difficile anche trovare posti letto o la possibilità di escursioni via mare o via terra. Le Mini Crociere nelle Isole Eolie permettono di ammirare le coste, il mare, le particolari insenature visibili solo con le imbarcazioni utilizzate durante una Crociera nell'Arcipelago Eoliano

ARRIVO IN AUTO, COME FACCIO ? 
Appena arrivati nel porto di Partenza, il problema di dove lasciare l'auto è subito risolvibile con uno dei nostri parcheggi custoditi a pagamento (partner commerciali convenzionati). La nostra soluzione personalizzata è la più sicura per la vostra automobile, perché spesso i porti italiani non sono forniti di spazi con parcheggi sicuri per poter lasciare le vetture in un luogo sicuro. Come ad esempio il porto di Milazzo è tutta zona a pagamento con stalli con strisce blu, dove è possibile parcheggiare solo con Ticket ( Gratta e Sosta ) a tempo, con un importo di euro 5 al giorno, ma ricordiamo che la vostra auto è in strada senza alcuna protezione da eventuali furti e danni effettuati da terzi. Invece il nostro parcheggio custodito nel Porto di Milazzo è sicuro e video sorvegliato con personale addetto h 24. 

CROCIERA EOLIE, COSA PORTARE IN VALIGIA ? 
Ecco i consigli utili per le Minicrociere nelle Isole Eolie, con un occhio di riguardo alle signore. La gamma delle destinazioni offerte dal settore crocieristico copre ormai tutti gli angoli delle Isole Eolie. In estate, le richieste verso le Minicrociere sulle Isole Eolie, è una delle destinazioni più richieste in Sicilia. 

COME VESTIRSI PER LE CROCIERE EOLIE ? 
Nella scelta dei vestiti occorre innanzitutto tenere presente che durante il giorno fa generalmente molto caldo in nave o motonave privata, anche perché, oltre alla temperatura in sé, gioca un ruolo importante l’esposizione prolungata ai raggi solari a cui si è sottoposti sul ponte della nave. Al contrario la sera le temperature si abbassano vertiginosamente in mare, per cui la soluzione migliore è probabilmente quella di vestirsi a strati e portare con sé una giacca per precauzione. Inoltre, poiché non si può sapere cosa ti aspetta in viaggio, potrebbe risultare utile portare con te un impermeabile, un indumento che non occupa molto spazio. 

DOVE' IL PUNTO D'INCONTRO PRIMA DI PARTIRE ? 
Le partenze delle Minicrociere Isole Eolie sono in prevalenza dal porto di Milazzo, dove giornalmente il nostro staff assiste tutti i turisti che richiedono informazioni o hanno bisogno di servizio biglietteria. Prima della partenza, il punto d'incontro per tutti i passeggeri ( almeno 20 minuti prima della partenza ) è davanti alla nostra agenzia presente nel porto di Milazzo per poi recarsi presso la zona imbarco a pochi metri di distanza. 

IN CROCIERA QUANTE VALIGIE POSSO PORTARE ? 
Per la tua crociera nelle Isole Eolie ti raccomandiamo di portare un numero massimo di due bagagli a persona, ognuno dei quali non di grandi dimensioni. Se dovessi arrivare in aereo, ti preghiamo di informarti presso la compagnia aerea per quel che riguarda le condizioni dei bagagli perché possono variare dalle nostre. Si consiglia di fare in modo che tutti i bagagli siano dotati di etichetta con nome, indirizzo e numero di telefono. L’etichetta per la nave deve essere posizionata sul bagaglio poco prima dell’imbarco. Sistema i tuoi medicinali, gioielli, oggetti fragili e di valore, chiavi e documenti importanti nel tuo piccolo bagaglio a mano. 

BIGLIETTI MINICROCIERE , DOVE ACQUISTARLI ? 
Tutti i biglietti per effettuare le Minicrociere nelle Isole Eolie possono essere acquistati presso la nostra biglietteria nel porto di Milazzo o presso le nostra agenzie convenzionate presenti tra Sicilia e Calabria. 

QUANTO COSTA LA CROCIERA SULLE EOLIE ?
I prezzi delle Minicrociere sulle Isole Eolie possono partire da circa 40 euro della Crociera Lipari Vulcano e possono superare anche le 100 euro nel caso della Minicrociera 4 Isole in Tour della durata di 2 giorni. 
> > Altri Prezzi Clicca Qui 

ESISTONO SPESE EXTRA DURANTE CROCIERA ? Durante le Mini Crociere nelle Isole Eolie , le bevande, pranzo o cena a bordo ( se non pagate presso la nostra agenzia ) sono a vostre spese eccetto menzione contraria. Tutte le spese personali come le escursioni a terra, pranzo o cena sull'isola di vostra destinazione, sono allo stesso modo spese supplementari. 

COSA MANGIARE DURANTE LA CROCIERA ? 
Il problema di cosa mangiare durante le nostre Mini Crociere nelle Isole Eolie si può' facilmente risolvere recandosi, appena arrivati nel porto di destinazione, in uno dei ristoranti e trattorie eoliane ( che trovate appena scesi nel porto dell'Isola di destinazione ) convenzionate con la nostra agenzia. Ricordiamo che la nostra compagnia di navigazione da la possibilità di gustare un buon pranzo sull'imbarcazione durante la Minicrociera nelle Eolie assaporando una maccheronata con condimento a base di prodotti tipici eoliani. In alternativa, prima di imbarcarsi in una delle nostre navi crociera, potete anche acquistare qualcosa in una paninoteca o affettati e pane ( per poi farvi al volo una panino ), facilmente reperibili vicino le biglietterie nel porto di partenza. Potete mettere tutto in borsa frigo e mangiare tutto con calma piu' tardi. 

COME IMBARCARE NELLA CROCIERA EOLIE ?
Il primo giorno a bordo di qualunque nave da crociera normalmente è indimenticabile, soprattutto se non avete mai fatto crociere in precedenza. Ci sono una serie di dettagli, quasi tutti comuni a tutte le navi, che vale la pena di citare, e sottolineare alcune raccomandazioni che renderanno più semplici e più comode le vostre vacanze. A seconda della Compagnia di Navigazione che sceglierete per la vostra crociera, è conveniente arrivare all'imbarco al massimo non più tardi di 20 minuti prima partenza prevista. Dopo aver fatturato il vostro bagaglio per salire a bordo, debitamente identificato con nome e numero di cabina con le etichette bagagli normalmente fornite dalla Compagnia di Navigazione, e aver consegnato la documentazione di viaggio per l'imbarco. 

DOVE E QUANDO POSSO SALIRE A BORDO ?
Puoi iniziare la tua crociera sulle Isole Eolie solamente al porto indicato per l’imbarco. Nei tuoi documenti e biglietto sono annotati due importanti orari: il tuo orario di imbarco ed il tuo orario di partenza: Orario di imbarco crociere eolie: ti indica quando devi arrivare in porto. Ti preghiamo di non recarti al porto di imbarco più di un’ora prima dell’orario indicato nei tuoi documenti di viaggio. A causa delle disposizioni di sicurezza, il terminal non è aperto prima dell’inizio dell’imbarco. Orario di partenza crociere eolie: orario in cui salpa la nave. Ti raccomandiamo di salire a bordo della motonave privata al massimo un ora prima dell’orario di partenza indicato sul tuo biglietto. In questo modo avrai abbastanza tempo per fare il check-in al terminal crociere prima di salire a bordo. Orario d’imbarco dopo le escursioni a terra delle isole eolie: In tutti i porti di scalo, è responsabilità dell’ospite ritornare a bordo della nave almeno un’ora prima dell’orario di partenza della nave. L’orario preciso ti verrà indicato a bordo. Ricorda che l’ora di bordo può essere diversa rispetto all'ora a terra. Si raccomanda la massima puntualità e di fare riferimento all'ora in vigore a bordo. Nel caso in cui un ospite della minicrociera perda la nave, sarà sua responsabilità pagare le spese (p. es. voli, pasti, alloggi, auto a noleggio e altro) sostenute per raggiungere la nave. 

LINGUE PARLATE A BORDO DELLA CROCIERA ?
Una delle ragioni che rendono le nostre navi, per crociere sulle Isole Eolie, così speciali è l’atmosfera internazionale che si respira a bordo. La lingua di bordo è Italiano e l’inglese ed è il motivo per cui consigliamo di avere una conoscenza base della lingua inglese a bordo delle navi per le minicrociere alle Isole Eolie, ricordiamo che i nostri ospiti vengono da tutto il mondo. La nostra agenzia di Crociere Isole Eolie offre, per la comodità dei passeggeri italiani, un’assistenza italiana per le minicrociere in tutto l'arcipelago eoliano. Per le crociere personalizzate ed escursioni in barche tipiche eoliane potrai scegliere rispettivamente sul porto di scalo diverse escursioni a terra con guide in italiano. Chiedi maggiori informazioni allo staff dedicato alle escursioni isole eolie a terra nella nostra biglietteria presente nel porto.

SI MUOVE MOLTO LA NAVE CROCIERA EOLIE?
Gli itinerari delle Minicrociere nelle Isole Eolie sono realizzati per rendere la navigazione per quanto più possibile tranquilla, ed anche i luoghi visitati sono scelti tra le acque tranquille. Inoltre, le navi dispongono di stabilizzatori e attrezzature per le previsioni del tempo. Tuttavia, ai passeggeri che soffrono di vertigini, si consiglia di non sostare per lungo tempo nei luoghi più alti delle navi e nei ponti superiori. Tuttavia, sulle imbarcazioni, durante la minicrociera nelle Isole Eolie sono sempre disponibili medicinali anti-mal di mare.

SERVIZI E STRUTTURE DISPONIBILI A BORDO ? 
Ogni giorno, il comandante della nave da crociera nelle isole eolie ti offrirà cose interessanti da vedere e sperimentare. Il personale di bordo delle minicrociere e crociere eolie è il modo migliore per scoprire tutti gli eventi del giorno nelle isole, gli orari degli spettacoli da vedere , le offerte speciali e molto altro ancora. All’inizio della tua crociera ti offriamo una presentazione sull'arcipelago eoliano, durante la quale ti spiegheremo cosa intendiamo per libertà, flessibilità e divertimento. Dopo di ché ti proponiamo un tour per conoscere tutte le aree e le zone più belle presenti nelle Isole Eolie visibili con una mini crociera. Se quello che stai cercando è il relax assoluto, a bordo potrai trovare anche quello. A bordo ti offriamo una vasta scelta di posti a sedere sul ponte per rilassarsi sotto i raggi solari o nelle comode poltrone del salone. 

CON PERSONE DIVERSAMENTE ABILI ? 
Tutte le mini crociere con partenza dal porto di Milazzo, effettuate dalla nostra Agenzia specializzata in visite guidate nelle isole eolie, vengono realizzate con imbarcazioni che danno la possibilità di accesso a persone diversamente abili o comunque con difficoltà motorie. Fin dalla partenza dal porto di Milazzo il personale di bordo assisterà i passeggeri durante l'imbarco. Durante lo sbarco sulle Isole il nostro staff offrirà lo stesso servizio. Si precisa che tale assistenza sarà possibile solo con le nostre motonavi con partenza dal porto di Milazzo. 

CON BAMBINI POSSO AVERE PROBLEMI ?
Le Crociere nelle Isole Eolie è un prodotto adatto a tutti, famiglie, gruppi, single e in coppia. Bambini sotto i 5 anni possono avere il problema della temperature che ci possono essere in alta stagione, comunque si precisa che l'imbarcazione sono dodate di ampi saloni dodati di tutti i confort. Le zone esterne, come il ponte o altri spazi esposti ai raggi solari non sono sicuramente consigliati a famiglie con bambini troppo piccoli. 

SI PUO' FUMARE A BORDO? 
Sulle imbarcazioni usate per le Minicrociere Isole Eolie, nei salone, nell'area buffet e ristorazione (nei locali chiusi), nei corridoi, negli atri e vani e nelle scale è severamente vietato fumare. Nei saloni non sono previste aree riservate ai fumatori. La pipa e il sigaro sono consentiti, preferibilmente, solo in alcune aree. Al fine di evitare il pericolo di incendi è molto importante spegnere sempre le sigarette negli appositi portacenere e non buttarle mai accese dalla nave.

RACCOMANDAZIONI PER LO SBARCO ?
Le operazioni di sbarco per le Minicrociere Isole Eolie sono molto semplici. Bisognerá lasciare pronte le valigie e tutti i bagagli prima dello sbarco, all'ora indicata dal programma del giorno, e saldare le, eventuali, spese extra effettuate a bordo durante la crociera sulle isole eolie. Non dimenticare di salutare tutti gli amici che hai lasciato a bordo e quando arrivi a casa devi fare due cose: raccontare tutto alla vostra famiglia e gli amici e iniziare a pianificare la vostra prossima crociera nell'arcipelago eoliano. 

COSA TROVO NEL PORTO DELL' ISOLA ? 
Appena arrivati nel porto di una delle Isole Eolie, scendendo dall'imbarcazione della Crociera, troverete Bar dove poter gustare la classica granita siciliana, Paninoteche per un buon panino gustato direttamente nel porto. Sempre nelle vicinanze esistono trattorie e ristoranti tipici eoliani dove poter mangiare un buon primo piatto a base di pesce o in alternativa antipasti e secondi con pesce appena pescato dai pescatori che troviamo sulle coste. Per chi volesse noleggiare scooter, biciclette e auto, esistono agenzie di noleggio attrezzate per potervi dare la soluzione giusta per la vostra escursione per le zone interne dell'isola. I Porti di Lipari e Vulcano sono sicuramente quelli più forniti di servizi e ristoranti, ma anche Panarea, Stromboli e Salina, anche se un po meno. Invece Alicudi e Filicudi sono le più piccole e meno servite. 

POSSO PORTARE IL MIO CANE O GATTO ? 
A bordo delle nostre Minicrociere nelle Isole Eolie, non sono ammessi animali di qualsiasi specie e taglia, con l'eccezione di quelli di piccola taglia e quelli al servizio di non vedenti, previa segnalazione al momento della prenotazione. 

LE DONNE INCINTE POSSO VIAGGIARE ?
Le donne che non superano la loro ventottesima settimana di gravidanza possono imbarcarsi, su riserva di un certificato medico che garantisca la loro possibilità' di viaggiare. Per maggiore informazioni contatta il nostro servizio clienti

PERSONE CON MOBILITA' RIDOTTA ? 
Le persone con una mobilità ridotta possono viaggiare? Le persone che hanno una mobilità ridotta o in sedia a rotelle sono le benvenute a bordo accompagnate da una persona che possa aiutarle. Vi consigliamo comunque, di portare la vostra sedia standard e pieghevole. Una crociera é certamente molto diversa da una vacanza a terra ; alcune parti della nave rischiano di non essere accessibili alle sedie a rotelle. Pensate inoltre al fatto che non è sempre facile o possibile scendere a terra. Dobbiamo sfortunatamente precisare che non è generalmente possibile fornire un'assistenza per salire sui pullman.

CHE PASSEGGERI POSSO INCONTRARE A BORDO ?
Che tipo di passeggeri possiamo incontrare a bordo? Con la nostra agenzia di Crociere nelle Isole Eolie la clientela sarà per la maggior parte italiana, francese, spagnola e tedesca. Viaggerete in compagnia di persone da tutto il mondo, che condivideranno la vostra voglia di divertirvi. L'atmosfera unica della crociera nelle Isole Eolie aiuta a fare nuove conoscenze ; vi sarà sufficiente , se lo desidererete, di lasciarvi trascinare da qualcuna delle attività di animazione. Come la sera al rientro si può ballare tanta bella musica. Ma se, al contrario, preferite la tranquillità, nessuno verrà' a disturbarvi nella vostra intimità. 

SE ARRIVO ALL'IMBARCO IN RITARDO ? 
Durante i tour in ed escursioni via terra sulle Isole Eolie, tra sole, mare, divertimento, spesso si perde la concezione del tempo, infatti, può' accadere che si arriva in ritardo nel porto di imbarco delle Mini Crociere nelle Isole Eolie. Ma ricordiamo e sottolineano che la Motonave NON può aspettare le persone in ritardo, cosi il turista che si troverà a rimanere a terra, in quel caso può solo acquistare ( a proprie spese ) un biglietto presso altre compagnie di navigazione che possono effettuare la partenza anche dopo diverse ore. 

HO DIMENTICATO UN BAGAGLIO SULLA NAVE ?
Al ritorno della Mini Crociera in una delle Isole Eolie o durante i diversi scali in una delle nostre Crociere, spesso capita che turisti dimenticano bagagli, borse o altro. In questo caso, niente paura perchè basta contattare il nostro servizio clienti e comunicare il nome della nave, l'ora di partenza e la zona dell'imbarcazione dove si trova il bagaglio dimenticato e un nostro addetto provvederà a recuperare il tutto e a metterlo al sicuro, per poi restituirlo al proprietario all'arrivo in biglietteria. 

DOVE TROVARE INFO SU ESCURSIONI ? 
Dove posso trovare delle informazioni sulle escursioni via terra? Per permettervi di approfittare al massimo di uno scalo nelle Isole Eolie, vi consigliamo di selezionare una delle escursioni proposte organizzate dalla nostra agenzia specializzata e raccomandate dalle autorità locali in questione. Potete trovare i dettagli delle escursioni proposte il nostro ufficio. Infatti, la nostra agenzia insieme alla documentazione relativa alla crociera sulle isole eolie, vi darà tutte le descrizioni dettagliatamente per ognuna delle escursioni disponibili, come il trekking sul Vulcano Stromboli, itinerari in mountain bike o noleggiare scooter e quando per visitare l'interno di una delle isole. Siete liberi di fare tutte le vostre ricerche e seguire le dovute disposizioni per ogni scalo. 

QUANDO DEVO PRENOTARE UN'ESCURSIONE?
Il nostro personale altamente qualificato, addetto alle Escursioni sulle Isole Eolie, sarà felice di offrirvi tutte le informazioni di cui potrete aver bisogno concernenti i luoghi che desiderate visitare e di prenotare le vostre escursioni. Il costo è escluso dal prezzo della Mini Crociera nelle Isole Eolie e puo' essere pagato con carte bancomat o carte di credito ( tranne se il servizio non è momentaneamente disponibile). Vogliate prendere nota comunque che alcune escursioni esigono un numero minimo di partecipanti, su riserva di annullamento. Le escursioni possono essere prenotate in anticipo presso i nostri uffici per evitare problemi al memento di sbarco in una delle Isole Eolie.

MINICROCIERE, CI SONO SCONTI PER GRUPPI ?
Ogni anno, il numero di turisti che scelgono le Isole Eolie per una Mini Crociera o Escursione Guidata è sempre in aumento. Infatti la nostra Agenzia di Crociere nelle Isole Eolie da anche la possibilità, in caso di gruppi di persone che sono interessate ai nostri servizi, di avere scontistica all'aumentare dei biglietti richiesti. Per informazioni, chiarimenti e preventivi basta contattare il nostro servizio clienti. 

AVETE CONVENZIONI CON RISTORANTI ?
Si certo, la nostra agenzia specializzata in Crociere sulle Isole Eolie dispone di partner commerciali come Trattorie, Ristoranti e Pizzerie in tutto l'arcipelago eoliano. Diamo la possibilità, appena scesi dalla nostra nave nel porto di arrivo, di potervi rilassare e mangiare qualcosa di buono in una delle nostre strutture convenzionate vicino all'area di sbarco. Potete gustare un buon antipasto, un prelibato primo piatto o nel bel secondo tutto a base di pesce. Per informazioni e preventivi puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti. 


tag pagina: minicrociere isole eolie domande faq domande frequenti minicrociera isole eolie minicrociere isole eolie domande faq domande frequenti minicrociera isole eolie minicrociere isole eolie domande faq domande frequenti minicrociera isole eolie

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...