Partenze Tropea-Vibo Valentia

ESCURSIONI di 1 giorno alle ISOLE EOLIE

Partenze dai porti di Tropea e Vibo Valentia

Le Isole Eolie sono un arcipelago di 7 piccole isole di origine vulcanica, situati nel Mar Tirreno a Nord Est della Sicilia e di fronte alla Calabria. L’isola di Lipari è la più estesa ed è sede del Comune che amministra le isole di Vulcano, Panarea, Stromboli, Alicudi, Filicudi. L’isola di Salina è amministrata 3 piccoli Comuni: Santa Marina Salina, Leni, Malfa.

Le isole Eolie sono state dichiarate nell’anno 2000 per la straordinaria bellezza, per la loro storia, per l’arte, Patrimonio Mondiale Dall’Unesco.

Le Escursioni di 1 Giorno con partenza dai porti di TROPEA e VIBO VALENTIA permettono di visitare comodamente le isole Eolie.

Per chi arriva dal Centro/Nord Italia ed intende visitare le Isole Eolie, è preferibile partire dalla Calabria dai porti di Tropea o Vibo Valentia, due bellissime località turistiche:

da Tropea, una delle perle del Mar Tirreno, è tra le località balneari più belle e suggestive della Calabria, grazie alle sue limpide acque, alle spiagge di sabbia bianchissima e al grazioso centro storico. Da segnalare chi trascorre le vacanze in TROPEA, il grazioso BORGO di TROPEA per le sue caratteristiche e per il magnifico paesaggio che offre affacciandosi da uno dei tanti BELVEDERE. Per imbarcarsi sulla motonave per le minicrociere alle isole Eolie è necessario raggiungere il Porto Turistico situato a poca distanza dal centro cittadino di Tropea.

da Vibo Valentia :  si trova al centro della Calabria, tra Reggio Calabria a Sud e Cosenza è situata su quella parte della costa che somiglia a uno sperone roccioso che dal mar Tirreno sale fino ai monti delle Serre.

Il vero fiore all’occhiello di Vibo Valentia è la Costa degli Dei è la Costa degli Dei, una lunga striscia di spiagge alternate a rocce bianchissime su cui si affacciano alcune tra le più belle località turistiche della regione come Tropea, Pizzo, Ricadi e Capo Vaticano. Un territorio  che stupisce i visitatori.

PROGRAMMAZIONE STAGIONE 2021 PARTENZE DAI PORTI DI TROPEA E VIBO VALENTIA

>Lunedi Mercoledi Giovedi: Panarea + Stromboli by night

>Martedi Mercoledi Venerdi Domenica : Vulcano + Lipari + Stromboli 

>Sabato:Panarea+Lipar+Stromboli 

TARIFFE ESCURSIONI: PER I SINGOLI (Valido per tutte le escursioni) 

ADULTI € 60.00 + TASSA DI SBARCO* BAMBINI 3/12 ANNI € 35.00 + TASSA DI SBARCO 

PER I GRUPPI (SUPERIORI A 25 PAX): chiedere preventivo.

PRENOTAZIONI: CLARISSA VIAGGI – 090 924 02 48 – 331 24 56 838 (W)

www.clarissaviaggi.com – clarissaviaggi@gmail.com 

>Partenze dalle principali località turistiche della Sicilia: CATANIA, TAORMINA, MESSINA, MILAZZO, LIPARI e VULCANO.


partenze-tropea-Vibo-Valentia-escursioni partenza

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...